Sfregiata la panchina che gli amici avevano dedicato a Sassoli nella “sua” Cortona

Sfregiata la panchina che gli amici avevano dedicato a Sassoli nella “sua” Cortona

Sfregiata la panchina che gli amici avevano dedicato a Sassoli nella “sua” Cortona



“A Cortona ignoti hanno sfregiato la targa della panchina dedicata all’ex presidente del Parlamento Europeo David Sassoli sul piazzale di fronte alla Chiesa di San Martino. Un luogo a lui molto caro. Si tratta di un gesto grave, sconsiderato, meschino e inaccettabile da condannare con forza”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, dopo aver appreso la notizia pubblicata questo pomeriggio (venerdì 1 settembre) sul sito online L’Etruria.it.

Sulla targa della panchina in legno che un gruppo di amici cortonesi aveva dedicato a Sassoli, molto legato a Cortona, è stato cancellato il suo nome e sono stati abrasi i loghi del Parlamento Europeo.

“Proprio un anno fa abbiamo deciso di dedicare a Sassoli il Media Center del Consiglio regionale e anche un premio per i laureati più meritevoli – ha ricordato Mazzeo -. E’ stato un grande giornalista, un grande europeista, un grande toscano, un grande uomo delle istituzioni. E la sua figura rappresenta in pieno i valori della Toscana e di quello che vorremmo fosse la nostra comunità, sempre di più luogo di opportunità e diritti per tutti. Il percorso intrapreso da David è fatto di rispetto, diritti e pace. Lo seguiremo ancora.

Esprimiamo un messaggio di vicinanza ai familiari di David e ai suoi amici di Cortona”.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-09-01 17:59:25 ,firenze.repubblica.it

Previous Festival di Venezia, Finalmente l’alba secondo italiano in concorso. Saverio Costanzo dedica il film al padre Maurizio

Leave Your Comment